/ YOGA THAI MASSAGE
Cos'è il Yoga Thai Massage
Come avrai intuito dal nome, il Yoga Thai Massage racchiude in sé benefici e metodologie dello Yoga e del massaggio thailandese.
Le origini
Per raccontare, brevemente, le origini del Yoga Thai Massage andrò a disturbare lo stesso Buddha. Il Thai Yoga Massage è un sistema di guarigione che nacque in India proprio nel V secolo a.c. dal medico indiano Shivago Kamar Bai, contemporaneo, amico e seguace di Buddha.
In cosa consiste?
Digitopressione, lavoro muscolare, mobilizzazione articolare, allungamenti: la bellezza e l’efficacia di questo trattamento è racchiusa nell’unione di tutte queste tecniche. Lo scopo è quello di restituire flessibilità ed equilibrio energetico all’individuo.

I benefici del Yoga Thai Massage
Quando le tecniche dello yoga si uniscono al massaggio tailandese lo scopo è quello di raggiungere - attraverso torsioni, pressioni e manipolazioni - i seguenti benefici:
- Allungamento profondo di muscoli, articolazioni e fasce
- Rilassamento profondo
- Ritrovo di una comunicazione diretta fra corpo e mente
- Miglioramento della postura
- Riequilibrio ormonale
- Sollecitamento del sistema immunitario ed eliminazione delle tossine
- Armonizzazione delle emozioni
- Ritrovo della calma e delle emozioni positive
- Stimola la funzionalità degli organi interni
Come si ottengono questi benefici attraverso il Yoga Thai Massage?
Questa tipologia di massaggio mira a raggiungere questi importanti risultati congiungendo i benefici delle asana dello yoga a manipolazioni e pressioni, tipiche del massaggio Thai.
Le posizione assunte da chi riceve il trattamento sono volte a favorire allungamenti muscolari e articolari, proprio come avviene per le asana nello yoga, il trattamento thai può infatti essere immaginato come una sorta di yoga passivo.
La digitopressione viene eseguita per sbloccare i flussi di energia, come nello shiatsu vengono eseguite pressioni sui SEN (Nadi in sanscrito) canali che secondo la medicina indiana solcano il corpo e conducono prana (energia).
/ IL MIO METODO
Il Yoga Thai Massage nel Metodo Rosin
Essere operatore di Yoga Thai Massage per me significa mettere a disposizione del cliente le competenze acquisite e la mia sensibilità, trovando così il giusto equilibrio tra azioni di sblocco dell’energia e manipolazioni corporee.
Prima di iniziare una pratica di Yoga Thai Massage è necessario per me entrare in sintonia con la persona e capirne lo status fisico, mentale ed energetico. Comprendere a fondo un cliente mi permette, durante il trattamento, di gestire questa tecnica al meglio, applicando il giusto equilibro tra Thai e Yoga.
Come per lo Shiatsu anche questa tipologia di massaggio viene eseguita a terra su un morbido tatami. Chi riceve il trattamento resta vestito, con abiti comodi.

/ CERTIFICAZIONE
Operatore Certificato Yoga Thai Massage
Il mio percorso di studi
Ho ottenuto la certificazione di operatore Yoga Thai Massage di 1° e 2° livello presso il centro Shiatsu Hara di Cesena.
/ PRENOTAZIONI ONLINE
Inizia il tuo percorso verso il benessere
Desideri prenotare una consulenza o un trattamento? Clicca e procedi con la prenotazione online!