Top

Riequilibrio emotivo

Attraverso il riequilibro emotivo guido la persona verso l’instaurazione di un dialogo con il proprio inconscio.

Rabbia, timidezza, difficoltà a socializzare, problemi nella gestione del denaro, difficoltà organizzative e di gestione del tempo: tutti questi problemi possono avere un denominatore comune, la propria emotività.

Se vivi queste situazioni come dei blocchi, e non riesci a venirne fuori in maniera autonoma, attraverso il riequilibrio emotivo, conosciuto anche come consulenza emotiva, posso aiutarti a comunicare con il tuo inconscio e a riconciliarti con le tue emozioni.

Attraverso la definizione di un codice meta comunicazionale la persona manifesta le proprie emozioni, sotto forma di risposte corporee e inconsce a domande. La persona stessa sarà testimone delle risposte del proprio corpo e deciderà come interpretarle.

Fase iniziale

  • Ascolto empatico per favorire la comunicazione con l’inconscio attraverso la CNV (comunicazione non verbale).
  • Insegnamento delle basi della CNV per permettere alla persona di interpretare le proprie risposte.
  • Insegnamento di come stimolare l’aumento della CNV.
Ravenna-Shiatsu-coaching-benefici

Il trattamento

Attraverso un percorso di ascolto e di autoipnosi, grazie alla CNV, rivivendo ricordi ed emozioni, andremo a nutrire l’inconscio liberandolo dal peso del passato, dall’incertezza del futuro e dai relativi blocchi emotivi.

Ravenna-Shiatsu-coaching-percorsoe

I benefici

  • Interpretazione dei ricordi attraverso la CNV
  • Ripristino di un atteggiamento mentale propositivo al cambiamento
  • Libertà nel perseguire i propri sogni, in accordo con la propria coscienza

Come il Riequilibrio emotivo può aiutarti

Emozioni mal gestite possono avere ripercussioni spiacevoli sulla nostra vita e sul nostro equilibrio psico-fisico.

Imparare a gestire le emozioni e superare i piccoli traumi che sono causa dei nostri blocchi è fondamentale per riprendere la vita in mano e raggiungere gli obiettivi desiderati.

A volte però non è possibile farlo da soli, il nostro inconscio ci impedisce di andare avanti portandoci a rivivere in maniera ciclica le stesse situazioni spiacevoli.

Se ti specchi in questa descrizione attraverso il riequilibrio emotivo posso aiutarti. Andiamo a vedere come.

Attraverso l’insegnamento della CNV (Comunicazione Non Verbale) andrò a definire con la persona un codice meta comunicazionale che sarà utilizzato nel dialogo il proprio inconscio. Da qui inizieremo insieme un percorso di conversazione con l’ ”io bambino” dove il mio ruolo sarà esclusivamente quello di guida. La mia figura (non sono né psicologo, né psicoterapeuta) non sarà giudicante, e non ci sarà da parte mia alcun intervento.

Non sarò io a trarre conclusioni né a riconoscere o interpretare le emozioni ma sarà la persona stessa ad ottenere le risposte dal proprio inconscio, in maniera diretta, e sarà libera di interpretarle. Allo stesso modo sarà la persona stessa a scegliere i ricordi dai quali scaricare le emozioni “rinchiuse”. Questo permetterà alla persona di essere libera nelle proprie azioni e nei propri desideri.

Non si tratta di un percorso da intraprendere e seguire ma si lavora per singoli trattamenti.

Tra gli obiettivi del Riequilibrio emotivo:

  • Libertà
    Ripercorrendo particolari episodi del passato la “fame” di emozione dell’inconscio verrà nutrita e non sarai più bloccato, ma finalmente libero di gestire la tua vita in autonomia.
  • Cambiamento delle percezioni errate
    Attraverso il ripristino di un atteggiamento mentale propositivo prepareremo il cammino per il cambiamento.
  • Conoscenza di sè
    Grazie ad una conoscenza più profonda di te stesso potrai capire cosa realmente vuoi dalla vita e come ottenerlo.

Cosa differenzia il Riequilibrio Emotivo e il Coaching?

Come per il Coaching si va a lavorare sulla sfera emotiva della persona con il fine di raggiungere determinati obiettivi.

Nel Riequilibrio Emotivo però la persona non è in grado di uscire da sola dalla propria situazione problematica ha quindi bisogno di un  trattamento che la supporti. 

I trattamenti sono singoli e si usufruisce di un trattamento quando se ne ha il bisogno, al contrario di quanto accade per il Coaching che è un percorso.

I servizi di Coaching e Riequilibrio Emotivo non sono da intendere come sostituti di un percorso di sostegno psicologico o psicoanalitico.

/ PRENOTAZIONI ONLINE

Raccontami la tua storia e inizia il tuo percorso

Desideri prenotare una consulenza o un servizio di Riequilibrio Emotivo?
Questo servizio può anche essere effettuato attraverso Skype o whatsapp.

Prenota ora